Descrizione Progetto

Essere Donna e Leader al passo con i tempi

Ogni donna è naturalmente un Leader, capace di accogliere, gestire, guidare, creare, sostenere, innovare.
E sono proprio queste e molte altre qualità innate che vogliamo a riportare alla luce.

Attraverso il Percorso Personalizzato di LEADERSHIP FEMMINILE le donne diventano consapevoli di tutte le qualità innate che le distinguono.
Qualità che fanno da sempre, se utilizzate consapevolmente, la differenza nel proprio lavoro, nelle proprie relazioni, nella propria vita.

Accoglienza
che significa dare la giusta motivazione ai propri interlocutori e che sta dietro al desiderio di ascoltare e di far stare bene le persone.

Gestione
che è sinonimo di attenzione per le dinamiche in atto, ed elasticità nel saper accordarsi a quanto accade senza generare rigidità e conflitti, e che fa si che tutto funzioni in modo sicuro e d ecologico affinché tutti possano vivere al meglio il proprio contesto per svolgere al meglio il proprio ruolo.

Guida
che significa avere visione, resilienza, coraggio, determinazione, per portare i membri della propria “Tribù” dritti e sicuri verso il risultato desiderato.

Creazione
che significa generare, immaginare e realizzare nuove condizioni, nuovi scenari, nuove sinergie, nuove opportunità. La donna per sua natura è signora della creazione.

Innovazione
che significa migliorare ciò che già c’è in modo saggio e lungimirante a in modo che tutti possano trarne beneficio. Molti non lo sanno ma sono tantissime le donne che hanno migliorato il mondo che oggi viviamo e che con loro ingegno hanno, ispirato, favorito ed evoluto le scoperte e le invenzioni dei loro colleghi, mariti maschi.

Sostegno
che significa esserci nel momento del bisogno, della difficoltà. La donna è da tempo immemorabile regina di questo ruolo e maestra nelle azioni concrete verso chi ha ne ha bisogno.

giovane donna manager in gruppo di lavoro a laavagna

In un mondo dove gli aspetti maschili sono molto spesso predominanti, far visualizzare, ritrovare, emergere, sviluppare, potenziare quelli femminili, non può che portare incalcolabile valore in ogni contesto della vita sociale e lavorativa.

Non più tese a diventare, acquisire, modellare aspetti e modalità maschili per far sentire la propria voce ma finalmente volte a riscoprire la magnificenza della propria natura, l’abbondanza dei propri doni per  accoglierli, potenziarli e utilizzarli al meglio senza più competizione ma creando nuove sinergie perché ora libere da condizionamenti e paure di non essere all’altezza, quando molto spesso si è talmente in alto che noi donne tendiamo a dimenticarci chi veramente siamo e per questo regrediamo per adeguarci ai contesti lavorativi e familiari, etc. con le conseguenti frustrazioni, amarezze, etc.

Riprendere in mano il proprio ruolo di Leader di sé stesse, riconoscersi degnamente e con diritto tali, è il primo passo per essere Leader riconosciute, amate e seguite nel proprio mondo ed è questo quello che otterrai attraverso il percorso di LEADERSHIP FEMMINILE.

Leadership Femminile

Crea il tuo successo

Implementa la Leadership Femminile
nella tua azienda

Prenota un check-up gratuito