Descrizione Progetto

Credo che sia successo anche a te almeno una volta di pensare che questa vita passa troppo velocemente, guardarti allo specchio, pensare che non ti piaci e che è ingiusto invecchiare, non solo esteticamente ma anche fisicamente e mentalmente e desiderare di riuscire a fermare il tempo per vivere in eterno!

Sappiamo benissimo che tutto questo è impossibile come sappiamo benissimo che ci sono delle regole terrene che sono gestite appunto dal Tempo, come il nostro cambiamento fisico.

Spesso dimentichiamo anche che non ci sono certezze in questa vita e che l’unica cosa certa che conosciamo è la nostra nascita e la consapevolezza che prima o poi la nostra missione su questa terra avrà una fine.

Se entriamo in quest’ottica di idee capiamo che è inutile preoccuparsi tanto per un evento che sappiano per certo che ci sarà, mentre dovremmo focalizzare tutte le nostre forze, attenzioni, risorse e interessi nel riuscire a vivere una vita “degna” di essere vissuta.

donna bionda sorridente con mani appoggiate sotto il mento

Che cosa fai tu nel concreto per vivere bene la tua età qualunque essa sia?

Quali sono gli accorgimenti che metti in atto giornalmente per potenziare la tua salute e per esprimere realmente chi sei, libera da pregiudizi, convinzioni limitanti e schemi mentali?

Come senti di saper gestire questa realtà, che ti vuole manipolare con mode e tendenze anti-aging di lifting e interventi chirurgici su viso e corpo?

Davvero credi che la “vecchiaia” sia un periodo della vita da temere e soffrire?

In ogni essere umano vive il seme della conoscenza di sé, del proprio spirito e del proprio corpo. Siamo abituati ad ascoltare e credere alle voci esterne, a quelle fonti che crediamo essere autorevoli, e a dare poco ascolto invece a quello che abbiamo dentro e che sa cosa è giusto per noi e per la nostra salute fisica e mentale.

Se ti concedi la possibilità di fare silenzio, di guardare le cose sotto altre prospettive, cambiando punto di vista e imparando nuove  abitudini quotidiane che potenzino il tuo corpo e la tua mente, scoprirai che puoi gestire e pilotare la tua vita, compresa la tua età, e diventare finalmente padrona del tuo Destino… Sì perché: “Il Fato è quello che ci accade, mentre il Destino è quello che decidiamo di fare con quello che ci accade!”