Descrizione Progetto

Vorremmo vivere tutti in armonia con noi stesse e con gli altri.

Eppure a volte gli equilibri si spezzano, per un evento particolare, per una perdita, una malattia, una delusione… Ci troviamo così in un momento di crisi che magari ci travolge e non riusciamo a gestire.

Molto spesso la nostra mente prende il sopravvento, i nostri pensieri affollano la nostra testa facendo crescere negatività e malumore, che ci disturbano e ci fanno allontanare dagli altri.

Altre volte non ci sentiamo all’altezza o ci sembra che non ci meritiamo o che non possiamo permetterci ciò che vorremmo realizzare. Rinunciamo così ai nostri sogni e perdiamo la nostra direzione.

A volte le paure ci attanagliano e non ci permettono di agire, preferiamo stare al sicuro e non ci accorgiamo che invece abbiamo tutto quello che ci serve per affrontare le situazioni che temiamo.

Questi sono solo alcuni dei casi in cui si entra in crisi e si finisce per non vivere più la nostra vita, e cosa peggiore nemmeno ci si rende conto di questo…

E quando invece riusciamo a capire quali sono i meccanismi che ci bloccano, che ci fanno stare male, possiamo trasformarli e ricominciare a prendere in mano la nostra vita.

Possiamo imparare ad utilizzare la nostra mente in maniera potenziante e non limitante.

Possiamo riconnetterla al nostro cuore che ci fa vedere le situazioni in modo diverso.

Mente e cuore allineati ci aiutano a ritrovare quell’armonia che desideriamo, ci aiutano a credere nei nostri sogni e a muoverci per realizzarli e per lasciare il nostro segno nel mondo.

Noi donne abbiamo l’elasticità, la determinazione, la forza che sono tipiche della mamma che è insita in ognuno di noi. Tiriamo fuori queste qualità anche per noi stesse non solo per gli altri.

Ognuna di noi ha la sua storia e ognuna di noi ha il diritto e il dovere di vivere al meglio la propria vita.

Qual è la vita che vuoi vivere tu?

giovane donna in meditazione con sole