Libertà…
probabilmente ti sembrerà
una parola semplice,
un concetto visto e rivisto,
magari anche un po’ banale.
La realtà è che,
anche se spesso inconsciamente,
tutto quello
che facciamo giornalmente
lo facciamo proprio
per raggiungerla e ottenerla.

La realtà è che, anche se spesso inconsciamente, tutto quello che facciamo giornalmente lo facciamo proprio per raggiungerla e ottenerla.
Ognuna di noi è mossa dal desiderio di essere libera, libera di scegliere cosa fare e quando farlo, libera di esprimersi come meglio crede, libera di partire e tornare quando si vuole ma soprattutto libera di poter vivere la propria vita.
Scommetto che anche tu lavori perché vuoi avere l’opportunità di poter vivere la tua vita liberamente, e a volte esci con amiche e famigliari perchè in quel momento vuoi divertirti e staccare un po’ la spina, oppure vai a farti una passeggiata da sola per dar voce ai tuoi pensieri.
In fin dei conti vivere, divertirti e dar voce non sono sinonimi di libertà?
Prima che continui con l’articolo, voglio farti una domanda.. e ti consiglio vivamente di fermarti e darti una risposta:
Cos’è per te la LIBERTÀ?
Se dovessi cercare su Wikipedia la spiegazione di suddetto termine sarebbe: “la condizione per cui un individuo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, ricorrendo alla volontà di ideare e mettere in atto un’azione, mediante una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a realizzarla.”
Per quanto mi riguarda, sono arrivata alla conclusione che per me la libertà è poter essere me stessa, in qualsiasi momento della giornata.
Essere completamente immune da giudizi altrui, autonoma di poter fare ciò che mi piace, quando preferisco.
Infatti, per quanto mi riguarda, indipendenza è sinonimo di libertà.Le persone che, fin dalla più giovane età, riescono a costruirsi un proprio mindset ed un carattere, lontani dai concetti imposti dalla società e su indottrinamenti provenienti da famigliari ed amici, sono destinate a raggiungere le più alte vette del successo personale, professionale e sentimentale.
Personalmente posso dire nella mia vita ho poche certezze, per il semplice fatto che queste, molte volte, tendono ad incatenare, ma sono certa del fatto che io posso arrivare ovunque voglia nella vita e che posso essere tutto ciò che voglio.
Questa è decisamente Libertà
E, a questo punto, ti ripropongo la domanda:
Cos’è per te la libertà?
Veronica Gori