ragazze giovani sorridenti
Veronica Gori, imprenditrice digitale e coach.
All’età di 16 anni è entrata realmente nel mondo del lavoro e a 19 ha conosciuto il mondo dell’online, capendo che esisteva effettivamente un’altra realtà, una realtà completamente differente e fuori da ogni logica

A. 21 anni ha deciso di conoscere innanzitutto il mondo dell’imprenditoria classica, capendo quanto fosse bello, affascinante ed anche assolutamente complesso, ma ben presto ha sviluppato una visione molto più importante, ovvero che un giorno avrebbe creato qualcosa di suo, qualcosa di straordinario e che avrebbe aiutato e supportato tutti quei ragazzi che avrebbero voluto affacciarsi al mondo dell’imprenditoria in maniera più semplice ed affascinante, ed è così che ha creato Visionary Generation.

Inoltre ha deciso di collaborare con WomanZeta, una community di Donne per le Donne, che vogliono e raggiungono la propria indipendenza finanziaria, ed è proprio della filosofia alla base di questa community che ci parlerà in questo articolo.

Per quale motivo è fondamentale per una donna del 21° secolo essere indipendente da un punto di vista finanziario?

Per quale motivo è importante che una donna si realizzi anche da un punto di vista lavorativo?

Per quale motivo una Donna dovrebbe creare la propria indipendenza?

“Quando ero piccola come tutti i bambini e bambine guardavo i cartoni animati, anche se, vedendo quello delle principesse pensavo che nonostante fosse tutto bello e tutto romantico, c’era qualcosa che non mi tornasse, perché alla fine mi son sempre chiesta; per quale motivo, la principessa doveva aspettare il principe azzurro che la venisse a salvare?

Non poteva semplicemente prendere e salvarsi da sola?

E questo, da quel momento in poi, è sempre stato il mio mantra; era fondamentale che mi salvassi da sola perché se non lo faccio io, nessuno lo farà per me.

Quindi, cosa significa per me essere indipendente?
Esattamente questo. Nella realtà di oggi, la nostra“salvezza”comedonne è di essere indipendenti da un punto di vista economico.

Questo perché una Donna indipendente, una donna che ha il controllo sulla sua vita finanziaria è più sicura di se, assume immediatamente maggior fiducia in se stessa e spesso ottiene cosi un aumento rilevante della propria autostima. Tale status permette quindi di prendere decisioni in totale tranquillità e senza dover rendere conto a nessuno, ma, soprattutto, a questo punto, una Donna, si sente potente.

Potente nel senso che si sente di avere il potere, di essere l’artefice del proprio destino.

Non per forza si deve avere molti soldi per poter far questo, perché l’indipendenza finanziaria giunge nel momento i cui si hanno più soldi che giungono automaticamente tutti i mesi, senza che si lavori, rispetto a quelli che se vanno per le spese vive mensili.

Per me l’indipendenza finanziaria equivale ad essere libera.

Nella mia vita ho sempre avuto un desiderio, sempre lo stesso, quello di essere libera ed indipendente. E quello che sto cercando di trasmetterti con questo articolo è proprio questo: se in questo momento la tua vita finanziaria dipende da qualcun altro e sei una donna che vuole creare la propria indipendenza, nei prossimi articoli ti aggiornerò con tecniche, metodi e consigli che puoi mettere in pratica fin da subito, volti ad ottenere tutto questo. Se senti che quella che stai vivendo non è la vita che avresti voluto e sei curiosa di conoscermi puoi scrivermi su Instagram, questo è il mio account: veronica_gori

Contattami senza esitazioni, sono sono pronta ad aiutarti ad impostare, perseguire ed ottenere i tuoi obiettivi.

Le regole stanno cambiando ed è ora che tutte noi assumiamo il controllo del nostro futuro finanziario.

Perché qualsiasi donna si impegni realmente ad assumere il controllo della sua vita finanziaria avrà successo. Le Donne possono, riescono e lo fanno tutti i giorni.
Voglio lasciarti una citazione di Katherine Hepburn che diceva:
Donne se potete scegliere fra i soldi ed il sex appeal, prendete i soldi. Quando invecchierete i soldi saranno il vostro sex appeal

Veronica Gori